5 per Mille

Il 5 per mille

La finanziaria 2006 (Legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337) ha introdotto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle ONLUS già nella prossima dichiarazione dei redditi (periodo d’imposta 2005).
Questa scelta non comporterà alcun aggravio delle imposte da versare e non sostituirà, ma si aggiungerà all’8 per mille che rimane comunque in vigore.

L’Associazione Claudio Colombo per l’Oncologia – ONLUS è stata inclusa nell’elenco del Ministero del tesoro per il finanziamento con il 5 per mille delle organizzazioni non lucrative (www.agenziaentrate.it –  pagina 126).

Potrete esprimere la vostra scelta in favore della nostra Associazione:

  • firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi ” sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”
  • nello stesso il Codice Fiscale dell’Associazione: 94033370159

I contribuenti tenuti a compilare solo il modello CUD, potranno far valere la loro scelta, consegnando in banca o in posta (che provvederanno alla trasmissione gratuita all’Amministrazione Finanziaria) il modello compilato in busta chiusa, recante l’indicazione “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, nonché il codice fiscale e il cognome e nome del contribuente.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto la nostra Associazione e per ringraziare anticipatamene quanti vorranno farlo d’ora in poi.