A chi si rivolge

Per volere di Claudio e di Ivana Mandelli, sua moglie, l’associazione si propone, fin dal suo nascere, di sostenere i malati, le famiglie, e gli operatori sanitari che assistono i pazienti seguiti dalla Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale di Vimercate.

I fondi vengono utilizzati per tutto ciò che possa migliorare la qualità del servizio e portare un beneficio concreto per l’utenza. Ci siamo impegnati nel creare e a portare avanti costantemente progetti sostenibili a favore dell’ambiente e del clima di assistenza, dell’accoglienza al paziente, della formazione e dell’aggiornamento professionale, del sostegno effettivo ai pazienti e alle famiglie, agli operatori e al territorio.

A oltre 15 anni dall’istituzione dell’Oncologia di Vimercate e dell’Associazione Claudio Colombo per l’Oncologia – Onlus, possiamo dire che ogni idea, ogni progetto, ogni realizzazione, nasce e si sviluppa proprio dal quotidiano contatto con i bisogni dei malati e con le esigenze di assistenza.

La vera molla ispiratrice di quanto fatto fino ad ora, è stata quella sensibilità empatica che suggeriva cosa avremmo voluto se fossimo dall’altra parte della staccionata, se fossimo noi ad essere ammalati.

Il volano di tutto quello che abbiamo realizzato e realizzeremo, resterà ancora sempre e solo questo: l’incontro con una realtà che possiamo modificare, con una malattia che possiamo curare e con una persona e una famiglia di cui prenderci cura.   

PERCHè SOSTENERCI

Quello che è stato fatto negli anni dall’Associazione Claudio Colombo Onlus

scopri di più

ACCOGLIENZA E AMBIENTE

Interventi per migliorare il reparto e renderlo meno “ospedale” e più “casa”
scopri di più

FORMAZIONE PERSONALE

Formazione personale infermieristico

scopri di più

TECNOLOGIA

Tecnologia e Organizzazione

scopri di più