TEMPORANEAMENTE ANNULLATO A CAUSA DELLE DISPOSIZIONI MINISTERIALI E REGIONALI

Oreno di Vimercate (MI) – Via Madonna, 14

la Compagnia La Sarabanda, Olgiate M. (Lecco) presenta

LA CASA di BERNARDA ALBA

La storia, ambientata in Andalusia, narra della dispotica Bernarda Alba, la quale, in seguito alla morte del marito, impone un lutto rigoroso alla madre Maria Josefa e alle sue cinque figlie (Angustia, Maddalena, Amelia, Martirio, Adele), impedendo loro di uscire di casa e di intrattenere rapporti con il sesso opposto; solo alla figlia maggiore, Angustia, figlia del primo marito di Bernarda, che ha ereditato una parte consistente del patrimonio paterno, è concesso di maritarsi con un giovane del paese, Pepe, il quale è unicamente interessato alla dote della sposa. L’ultimogenita Adele si innamora del promesso sposo della sorella, con cui ha una storia d’amore, portata però alla luce dalla sorella Martirio. A quel punto Bernarda Alba finge di aver ucciso il giovane, scatenando una tragica vicenda ma per difendere l’onorabilità della propria famiglia, cercherà di far cadere il silenzio sull’intera vicenda.

VI ASPETTIAMO!

info:   tel. 340.7333687 oppure info@claudiocolomboonlus.it